Menu

Terra

ISBN 978-88-7351-349-X / Pagine 172 / Anno 2010

Antologia di racconti e poesie di Carmine Abate, Giuseppe Aloe, Emmanuele Bianco, Angela Bubba, Corrado Calabrò, Carolina Capria, Rocco Carbone, Mario Fortunato, Vins Gallico, Marco Gigliotti, Serena Maffia, Emanuele Milasi, Rosella Postorino.
Tredici autori, tredici storie che raccontano una Calabria inedita. Brigantaggio, emigrazione, occupazione delle terre, malasanità si intrecciano con la dimensione intima di un sud dalle diverse forme, dalle diverse voci.
"Terra" è una parte d'Italia che decide di offrirsi nuda, mostrando come le proprie origini possano respingere con la stessa forza con cui attraggono.
"Terra" è luogo dell'anima, che costringe i suoi figli a una lacerante altalena tra la sensazione di sradicamento e il desiderio di appartenenza.
La raccolta nasce da un'idea dei giovani autori Marco Gigliotti ed Emanuele Milasi ed è da loro curata, con l'obiettivo di raccogliere scritti di autori calabresi, giovani e affermati, che vivono lontani dalla loro terra. Contiene anche un racconto di Rocco Carbone, recentemente scomparso.
€ 14,00