Menu

Area metropolitana dello Stretto

ISBN 978-88-7351-194-6 / Pagine 160 / Anno 2008

Con questo libro, Peppe Caridi ha colto straordinariamente nel segno. La sua analisi è attuale e lucida, e fa ordine fra le tante parole e scritti sull’Area dello Stretto. Un percorso che si snoda attraverso la storia millenaria di questo territorio, i suoi rapporti con le altre aree vicine e lontane, l’attuale situazione economica e i possibili scenari futuri. Inoltre la lettura del libro sarà senz’altro stimolata dal fatto che è corroborato da notevoli pareri raccolti tra le massime autorità politiche e culturali di “Quelli che … lo Stretto”, come con intelligenza è stata intitolata la parte più esclusiva e originale del libro, quella con le interviste giornalistiche alle personalità politiche, sociali e culturali di Reggio e Messina.
Un’ultima nota di sapore tipicamente inglese: questo libro "has legs", ha le gambe per un lungo meritato percorso intellettuale e successo editoriale.

(Dalla prefazione del prof. Bruno S. Sergi)
€ 15,00
Peppe Caridi, nato il 18 maggio 1986 a Reggio Calabria, è dottore in Scienze Politiche dopo che il 22 settembre 2007 ha conseguito la laurea triennale e sta per raggiungere la laurea specialistica in Scienze dell\'Informazione Giornalistica, corso interfacoltà tra Lettere e Filosofia e Scienze Politiche dell\'Università di Messina.
Presidente dell\'Associazione ONLUS MeteoWeb e Amministratore del portale www.meteoweb.it, collabora con le testate giornalistiche Strill, TempoStretto, Ideazione e Mag.
È particolarmente attento alle tematiche socio/politiche e culturali del territorio cui è strettamente legato, quello che gli ha dato i natali e in cui vive: lo Stretto di Messina.


Libri di Peppe Caridi